Salviamo il Natale

L'iniziativa vede piccoli e grandi come "eroi" che salveranno il Natale, in questo periodo pandemico,  che non ci permetterà di organizzare attività in presenza fisica.

MISSIONE SPECIALE PER I BAMBINI

Con la missione "Salviamo il Natale" invitiamo i più piccoli a realizzare un disegno in cui si raffigureranno come piccoli super eroi che sconfiggono il mostro Covid salvando Babbo Natale, la befana e il paese di Castiglione del Genovesi. 

Tutti i disegni che verranno realizzati e inviati all'associazione entro il 20 dicembre, su whatsapp al n. 3492507395, verranno stampati su un grande pannello che sarà installato temporaneamente in paese, al fine di ottenere un messaggio di unione di forza e coesione sociale.

MISSIONE SPECIALE PER ADULTI/FAMIGLIE

Con la missione "Salviamo il Natale" invitiamo gli adulti ad addobbare i balconi delle proprie abitazioni, ricreando un convivio delle famiglie e regalando al borgo uno scenario di luci e colori, come simbolo delle festività da vivere insieme, seppur distanti, e come messaggio di speranza e di fiducia verso il futuro

Invia la foto del balcone o esterno della propria abitazione entro il 20 dicembre, su whatsapp al n. 3492507395 e partecipi al fotocontest sulla pagina dell'associazione (facebook.com/rareca.aps

Il borgo illuminato verrà ripreso da un drone, in un giorno preciso in cui si avviseranno e inviteranno i cittadini di Castiglione del Genovesi ad uscire sui balconi per un saluto e uno scambio di auguri di buone feste.
Nota: la data verrà comunicata qualche giorno prima in considerazione delle condizioni meteo.

Ringraziamo Sodalis Csv Salerno per l'opportunità dataci....anche Castiglione del Genovesi partecipa alle Micro Azioni Natalizie (man20)